Per quasi due anni ho resistito con successo all'affitto di questo film. Quella resistenza è stata certamente aiutata dal caso economico del video, e dal fatto che il regista Gordon Hessler è conosciuto (se non del tutto) negli Stati Uniti solo per un trio di film horror low cost, inglesi, AIP, "Scream and Scream Again" ; essendo marginalmente il più guardabile del lotto.Ma il desiderio di vedere ciò che Hessler e il suo cast di attori televisivi per lo più americani farebbero con questo materiale, e il bisogno di sollievo da una recente dieta di "serio". la visione di film indipendenti mi ha spinto oltre il limite per spendere l'intero canone di un dollaro. Ovviamente & quot; the Misfit Brigade & quot; non è un capolavoro, ma è stato molto meglio di quanto mi aspettassi e, come altri hanno sottolineato, occasionalmente sale al livello del maledettamente buono. Adoro, ad esempio, la sequenza in cui i disadattati guardano un film di propaganda sovietico proiettato su un grande schermo attraverso la linea del fronte. Non so se questo sia mai accaduto, e se lo fosse, dubito che i film avrebbero avuto i grandi valori di produzione in studio di quello presentato. Anche la sequenza del bordello è stata divertente e mi ha ricordato l'umorismo di alcuni dei migliori western italiani. C'era anche l'occasionale colpo visivamente sorprendente. Mi è particolarmente piaciuta la lunga carrellata che inizia su un contadino russo che arriva a una strada, poi segue un veicolo militare russo attraverso i cancelli di un recinto, poi piomba su una gru sul tetto, dove un soldato tedesco sta osservando il veicolo. Poi, in sottotitolato Russo, qualcuno urla, & quot; C'è un Kraut sul tetto, & quot; e facciamo un colpo al resto dei disadattati (a una certa distanza) mentre spariamo alle armi automatiche sulla colonna sonora. Questa è dannatamente buona sequenza. Ho letto nella sua mini biografia qui su Imdb, che Hessler ha lavorato per l'unità televisiva di Hitchcock alla Universal prima di dirigere le funzioni. Questa lunga carrellata è sicuramente simile a quella di Hitch, e condivide anche un po 'dell'umorismo oscuro del maestro. Ma, OK, questo film non è arte. È piuttosto instabile (almeno nella versione video degli Stati Uniti) e il budget ridotto mostra alcune sequenze di azioni. Eppure, è un piccolo film divertente se uno può accettare i suoi limiti. Persino David Carradine sembra apprezzare il suo ruolo minore di ufficiale tedesco teso. Oliver Reed non è sullo schermo da molto tempo un generoso generale tedesco che arriva alla fine del film per decorare gli eroi disadattati. Non posso essere d'accordo sul fatto che il suo atteggiamento durante il raid aereo che segue toglie il "realismo" del film. Questo è tutto slapstick comunque, che spiega il taglio finale del film, prima che qualche violenza grafica avrebbe tradito il suo umore spensierato. Non avevo nemmeno sentito parlare di questo film prima di imbattersi in un ex video in affitto in un negozio dell'usato della mia città. Anche se seduto a guardare il film, divenne presto chiaro perché non avevo mai sentito parlare del film. <br/> <br/> Di sicuro vanta un cast interessante - Bruce Davison, David Carradine (che dà una performance molto pigra), e Oliver Reed (che appare solo per circa sei minuti) - e per quello che era un budget limitato il i valori di produzione del film non sono male, almeno se non sei un pignolo su certi dettagli militari della seconda guerra mondiale. <br/> <br/> Tuttavia, la sceneggiatura è un po 'confusa. Cerca di essere sia divertente che duro, ma i due estremi non si fanno sentire. È troppo serio (e violento) per essere divertente, ed è troppo stupido essere seri. Un altro problema è che la narrazione è piuttosto sconclusionata. Ci vuole un istante perché ai personaggi centrali venga assegnata la loro missione, passando attraverso una serie di vignette che aggiungono poco o nulla al film. Poi, quando inizia la missione, c'è ancora una chiara mancanza di concentrazione - i personaggi sembrano senza scopo mentre avanzano, senza una pianificazione e preparazione adeguate. Sembra quasi che i realizzatori stessero facendo le cose mentre andavano avanti. <br/> <br/> Alla fine, questo è un film troppo strano per essere immediatamente licenziato, ma allo stesso tempo non è terribilmente divertente . Svel Hassle ha scritto un sacco di libri sulle sue esperienze di guerra come danese nell'esercito tedesco nella seconda guerra mondiale. La maggior parte di questi racconti fittizi, ma basati su eventi reali), i libri sono stati ampiamente pubblicati in Europa, ma di tanto in tanto sono disponibili anche in Nord America (Corgi Press). <br/> <br/> Questo è l'unico film prodotto da uno dei suoi libri, un vero peccato, dato che Swen Hassle ritrae il modo in un modo molto realistico; né fare luce su ciò che sta accadendo, non glorificare la guerra, ma enfatizzare la "Kameradschaft"; - gli effetti degli eventi bellici su Swen e sui suoi amici. <br/> <br/> Il film sfortunatamente ha alcuni difetti che impediscono di essere davvero grandioso. Il primo di questi è il casting di David Carradine come ufficiale tedesco. Peccato, dal momento che la sua performance in questo film è al massimo paragonabile. <br/> <br/> Il casting di Bruce Davison come Porta è una grande scelta, e lui brilla davvero in questo film, e insieme a David Patrick Kelly (come & quot; The Legionnaire & quot;) offre prestazioni realistiche. <br/> <br/> Uno dei motivi principali per cui questo film non ha ricevuto una distribuzione più ampia sono state le proteste di un certo numero di gruppi che hanno pensato al film - anche se probabilmente non avevano visto - ha glorificato il regime nazista. Non è così - ritrae la guerra come brutale (su tutti i lati), senza che i leader facciano affidamento su di loro, piuttosto che i propri commilitoni da cui dipendere per la vita. <br/> <br/> Una nota a margine - Swen Hassle è ancora vivo (al momento in cui scrivo) e fino a tempi relativamente recenti, ha ancora scritto (anche se non scrive più romanzi). Anche due dei tre personaggi principali nei suoi libri (Tiny, Porta e il Legionario) sopravvissero alla guerra. Ho visto questo film un paio di volte e ho scoperto che mi piace il film. Non è la qualità di Stalingrado, ma penso che segua la premessa di base dei libri di Sven Hassle. Altre persone lo hanno fatto a pezzi e hanno detto che era spazzatura, ma ho scoperto che i libri e il film sono abbastanza simili nel tono. Non segue esattamente il libro Wheels of Terror, ma fa un buon lavoro nel catturare il sapore dei libri. Vorrei incoraggiare le persone a provare a trovare una copia. I nastri VHS usati spesso vengono visualizzati su Ebay e possono essere trovati anche DVD europei. Assicurati di cercare entrambi i titoli come The Misfit Brigade sembra essere solo il titolo degli Stati Uniti. Mi sento molto vicino a ciò che ha detto Laybarsinister. Come lettore a lungo raggio dei libri di Sven Hassle, sono rimasto stupito da quanto siano vicine alle immagini che abbiamo costruito leggendo la storia della squadra di Hassle War, gli attori sono stati selezionati. Soprattutto Tiny, Old man e Alfred Kalb-the légionnaire -, sono così vicini nel loro fisico e nel loro comportamento, che non c'è quasi nessuna lacuna tra il film e il libro, che è una performance molto rara! Saluti per la scelta degli attori e per gli attori stessi. .Forinstance Porta non sembra così vicino, fisicamente, ma il suo lavoro da attore è così eccellente, che potremmo pensare che tutti siano avidi lettori e fan dei libri di Hassle. <Br / > <br/> Questo piccolo film è senza pretese, ma sorprendentemente una sorta di successo artistico nel ripristinare lo spirito di una storia come l'autore ha detto nei suoi scritti. Ancora un successo molto raro, perché i registi non si preoccupano di solito troppo attaccato allo storyboard reale dello scrittore. Solo un rimpianto: con questa squadra di attori e la saga di Hassle, così ricca di eventi e fatti storici, avrebbe potuto dare 2 o 3 film in più senza il pericolo di annoiare il pubblico.
Dweogl replied
376 weeks ago